Tornati dal Training LLP BODY.. wow!

Programma del Training BODY
Programma del Training BODY

BODY è un progetto multilaterale Grundtvig finanziato dal Lifelong Learning Programme della Commissione Europea. Ha la durata di due anni (2011/2013). Ha come scopo rafforzare le competenze interculturali rispetto a specifici obiettivi pedagogici come il genere, il corpo, la salute, l’identità sessuale. 

All’interno di questo Progetto, l’Associazione Culturale Te@ ha partecipato al training: LLP Grundtvig In-Service Training” a Budapest, in Ungheria, dal 1 al 5 luglio 2013.  

 

I temi che abbiamo affrontato insieme sono stati quelli dell’etnocentrismo, della comunicazione interculturale, del conflitto, delle identità di genere ed orientamento sessuale, del corpo, della disabilità e molti altri...

 

Sono state utilizzate metodologie attive e coinvolgenti quali lavori di gruppo, decentrazione con fotografie, Forum Theatre ed il metodo degli  "Incidenti critici", analizzati attraverso il metodo Cohen-Emerique.

 

Il corso ci ha offerto la possibilità di riflettere sui temi legati al corpo, al genere, alla salute in maniera innovativa, stimolante, originale, ad alto contenuto professionale ed in un fertile ambiente interculturale.

Formatrici e formatori eccezzionali Dora Djamila Mester ARS EROTICA (Ungheria), Luisa Ardizzone CESIE (Italia), Carlo Depreytere KVG (Belgio), Margit Helle Thomsen MHT (Danimarca), Vera Varhegyi Elan Interculturel (Francia)

 

... ed ora.. non ci resta che mettere in pratica quello che abbiamo appreso... stay tuned per le nostre attività autunnali!

 

Per intanto..  un pò di foto da Budapest!



Scrivi commento

Commenti: 0